MOBILITÀ GREEN E AZIENDE:
LA RIVOLUZIONE
È INIZIATA
SOLUZIONI DI MOBILITÀ GREEN DEDICATE ALLE AZIENDE
Un unico servizio all inclusive pensato per facilitare la transizione dei business verso la mobilità elettrica.
Un unico servizio all inclusive pensato per facilitare la transizione dei business verso la mobilità elettrica.
La Rivoluzione Green è ormai alle porte, pronta a definire una nuova modalità di spostamento, sostenibile, tecnologica e smart.
Secondo una ricerca di Reuters, nei prossimi 5-10 anni le maggiori case automobilistiche investiranno nell’elettrico circa 300 miliardi di dollari.
Sempre più aziende optano per flotte aziendali elettriche, che uniscono alti livelli di prestazione a ridotte emissioni di CO2.
Gli imprenditori e i mobility manager stanno diventando parte attiva di questo cambiamento, scegliendo di promuovere un messaggio di sostenibilità e innovazione.
Offrire nuovi servizi di mobilità impatta positivamente sul benessere dei lavoratori e incrementa la loro motivazione e produttività.
Costi di gestione e di manutenzione del motore si riducono a meno di un quarto rispetto a quelli a cui si è abituati con i mezzi tradizionali.
L’adozione di soluzioni di mobilità sostenibile contribuisce a far crescere la reputazione dell’imprenditore e della sua azienda.
Anche clienti e visitatori apprezzeranno la possibilità di usufruire di un servizio flessibile e all'avanguardia.
Mi chiamo Christian Manganelli e mi occupo di noleggio a lungo termine dedicato alle aziende, con un focus particolare sulla green mobility.
Per oltre vent’anni ho lavorato con passione e dedizione per Lancia, Nissan e Volkswagen.
Nella mia ventennale esperienza lavorativa ho avuto l’opportunità di affiancare diverse realtà aziendali nella scelta e configurazione del loro parco auto.
Oggi propongo soluzioni personalizzate di mobilità elettrica per flotte aziendali, accompagnando imprenditori e mobility manager nella scelta dei veicoli elettrici più adeguati per le esigenze del loro business.
Potrai contattarci in qualsiasi momento per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Risponderemo a tutte le tue domande per guidarti verso la scelta migliore per la tua attività.
Ci teniamo costantemente informati sulle innovazioni relative alla mobilità green. Questo per poterti consigliare in ogni momento la soluzione più adeguata per il tuo business.
Non sprecherai tempo, saremo noi a venire da te, fissando un incontro
in base alle tue esigenze di orario e di impegni.
Analizzeremo nel dettaglio le esigenze di mobilità del tuo business e ti presenteremo un progetto personalizzato.
Veicoli elettrici con autonomia sempre maggiore, flessibili ed altamente tecnologici.
Vantaggio per i tuoi dipendenti: aumenta benessere, produttività e senso di appartenenza all’azienda.
Ottimizzazione Parco Auto: il car sharing permette di sfruttare i mezzi al meglio, riducendo i momenti di mancato utilizzo .
Gestione Smart: monitora il tuo parco auto in modo semplice e veloce grazie a piattaforme digitali altamente tecnologiche.
Sostegno dell’ambiente: grazie alla mobilità condivisa contribuisci a diminuire le emissioni di CO2.
Colonnine e Wallbox con possibilità di personalizzazione per veicolare l’immagine aziendale.
Grazie ad un’ App Mobile che permette di geolocalizzare i punti di ricarica, i dipendenti possono individuare su una mappa tutti i punti di ricarica della rete di interoperabilità (ad oggi 110.000 di cui oltre 6.000 in Italia).
L’App fornisce in tempo reale indicazioni su potenza disponibile, tipo di presa e status (libere, occupate, fuori servizio) permettendo all’ e-driver di accedere a qualsiasi stazione di ricarica della rete, indipendentemente dall’energy provider con cui è stato stipulato il contratto.
Una piattaforma di gestione dedicata permetterà al Fleet Manager di monitorare e gestire l’intera flotta di veicoli elettrici, le infrastrutture e i servizi di ricarica aziendali.
Il portale online, dialogando in tempo reale con le App dei dipendenti, permette di visualizzare in qualsiasi momento informazioni dettagliate sulla localizzazione delle infrastrutture utilizzate, sui tempi di ricarica e i consumi di ogni singolo veicolo o driver, che possono essere identificati tramite apposito dispositivo RFID.
La piattaforma permette anche di ottenere dei report completi per monitorare nel dettaglio i consumi della flotta e fatturazioni periodiche complessive o relative ad ogni driver.
L’utilizzo di una bici elettrica non prevede assicurazione, bollo, spese per il carburante e il parcheggio.
L’e-bike consuma pochissimo, è silenziosa e non inquina.
Mettere a disposizione del dipendente la possibilità di usare bici elettriche per il tragitto casa-lavoro e per eventuali spostamenti privati, significa aumentare il suo benessere generale con effetti positivi sulla produttività e qualità del lavoro.