Si è aperto Lunedì 4 Novembre l’evento speciale della Casa del Leone che ha scelto lo Swiss Corner di Via Palestro a Milano per l’anteprima della nuova Peugeot 208, versione 100% elettrica.
In questa data la casa automobilistica francese ha tenuto chiusi per l’intero giorno le Concessionarie e i Punti di Assistenza in tutta Italia, per poter permettere alla Famiglia Peugeot di partecipare a questo evento unico nel capoluogo lombardo.
Ad aprire l’evento accanto alla casa del leone c’era Enel X, partner strategico di Peugeot, che metterà a disposizione tutto il suo know how tecnologico per sfruttare al meglio l’enorme potenziale della Nuova e-208.
Salvatore Internullo, Direttore Generale brand Peugeot Italia:
“Le innovazioni partono quasi sempre da Milano, lo vediamo nell’ambito della moda, del design e stile e dell’architettura. Da questa Città abbiamo voluto iniziare questo entusiasmante viaggio nell’era dell’elettrificazione della mobilità. In una giornata davvero speciale dedicata alla mobilità del futuro, una rivoluzione tecnologica che coinvolgerà tutti e noi siamo pronti a guidare il cambiamento. Oggi diamo il via all’avvento dell’elettrico: Nuova e-208 è una concreta e reale alternativa alle alimentazioni tradizionali e rappresenta solo l’inizio di una vera e grande offerta di modelli elettrificati che arriveranno già da inizio dell’anno prossimo”.
Per Peugeot non si è trattato solo del lancio di un nuovo modello ma dell’avvio di una nuova era , quella di una mobilità all’insegna dell’elettrificazione e della sostenibilità.
Con lo slogan Unboring the Future, Peugeot si fa promotrice della mobilità del futuro, incentrata su un nuovo modo di concepire l’automobile e gli spostamenti.
Queste le parole che provengono dalla Filiale:
”Finalmente ci siamo. Si avvicina l’inizio del cambiamento nel mondo dell’auto, con l’arrivo delle motorizzazioni elettrificate. Una sfida senza precedenti che Peugeot raccoglie con grande entusiasmo e serenità, grazie alla sua lunga esperienza maturata in oltre due secoli di storia industriale durante i quali ha fortemente innovato il mercato in cui ha operato.”
L’evento proseguirà fino al 15 Novembre con incontri e conferenze tenuti da rappresentanti del mondo delle istituzioni, dell’economia e delle scuole, con l’obiettivo di diffondere ed approfondire con il pubblico il tema dell’elettrificazione dell’automobile.