Green

Let’s Think Green

 

Il mondo della mobilità sta attraversando una fase di cambiamento non solo tecnologico ma anche e soprattutto culturale.

Si tratta di una vera e propria Rivoluzione Green che, nel giro di qualche anno, ridefinirà completamente il modo di spostarsi, consolidando un nuovo modo di concepire e vivere la mobilità pubblica e privata

 

Gli spazi urbani verranno ridisegnati all’insegna di tecnologie all’avanguardia, che daranno vita ai soluzioni smart, capaci di coniugare efficienza e rispetto dell’ambiente.

 

Le città cambieranno volto e saranno sempre più interconnesse tra loro grazie a sistemi altamente innovativi.

Tutto ciò avrà un impatto importante non solo sull’ambiente e nel settore trasporti ma anche nella vita dei singoli cittadini.

 

Noi tutti ci troviamo nel flusso di questa transizione e ciascuno di noi è chiamato, fin da subito, a diventare parte attiva di questa grande Rivoluzione Green.

 

Mezzi elettrici, car pooling e car sharing saranno i pilastri di una mobilità alternativa e sostenibile che farà da traino ad un cambiamento epocale.

 

Un sguardo allo scenario globale

 

Il quadro climatico ed energetico globale è un problema attuale che non può più essere ignorato. 

Già molti Paesi Europei stanno attivando politiche di incentivo per agevolare l’adozione di veicoli green e ridurre le attuali emissioni di CO2.

 

Le più grandi aziende automobilistiche hanno previsto, per i prossimi anni, ingenti cifre da investire nello sviluppo del reparto elettrico con lo scopo di raggiungere livelli di prestazione ed autonomia sempre maggiori.

 

A tal proposito puoi leggere questi articoli:

ID: la prima auto elettrica di Volkswagen

Nissan: al Salone di Ginevra svelato il prototipo di IMQ

 

Le città si stanno attrezzando con infrastrutture adeguate per la ricarica dei veicoli elettrici

E questo fa ben pensare che presto si formerà una vasta rete di ricarica diffusa su tutto il territorio.

 

Gli hotel e le strutture turistiche stanno implementando un servizio dedicato a tutti quei  turisti provenienti dall’estero che sono sensibili alle tematiche ambientali. 

Sono sempre di più, infatti, i visitatori stranieri che scelgono strutture in grado di offrire loro il noleggio di mezzi elettrici o punti di ricarica per i propri veicoli.

 

Anche le aziende stanno procedendo a sostituire la propria flotta aziendale con mezzi elettrici, potendo contare sui numerosi vantaggi della mobilità green.

Eccone alcuni:

  • risparmio economico nel breve-lungo termine (bassi costi di gestione e manutenzione);
  • benessere e maggiore produttività dei propri dipendenti e collaboratori;
  • impatto positivo sull’immagine aziendale.

 

Approfondisci con i seguenti articoli:

Flotte aziendali: i fleet manager si stanno spostando vero l’elettrico

Flotte aziendali: il futuro è green

 

E anche per i privati cittadini non sarà così lontana nel tempo la possibilità di acquistare o noleggiare auto elettriche a prezzi accessibili.

 

Vuoi scoprire quali sono le soluzioni di mobilità green adatte alle tue esigenze? Contattami.

Vuoi vedere qualche modello di mezzo elettrico? Visita questa sezione del sito.