Mini Full Electric 2020: caratteristiche, prezzo e uscita.

Christian manganelli
Mini Full Electric

Avrà un’anima tutta green la nuova Mini che, con il suo motore 100% elettrico, aprirà un nuovo modo di vivere la mobilità urbana a sostegno dell’innovazione e della sostenibilità, senza però rinunciare alle caratteristiche di guida sportiva che da sempre la contraddistinguono.

 

Gli affezionati Mini ritroveranno il suo design inconfondibile, dalle linee moderne e dinamiche a cui si aggiungeranno solo pochi dettagli innovativi, come il logo in giallo sullo sportello della presa e sulla griglia frontale.

 

La batteria agli ioni di litio, che garantirà un’autonomia di percorrenza compresa tra 235 e 270 chilometri, è stata collocata nel pianale del veicolo, così da non occupare spazio nel bagagliaio che, in tal modo, mantiene la stessa capienza della Mini a 3 porte.

Per quanto riguarda la ricarica, sarà possibile utilizzare una presa domestica o avvalersi di una stazione di ricarica pubblica, con carica rapida in corrente continua sino a 50 kW..

 

La Mini Full Electric, grazie al suo propulsore da 184 CV, sarà in grado di passare da 0 a 100 in poco più di 7 secondi, con una velocità massima di 150 km/h.

 

Il display principale suggerirà al guidatore quando passare da un modalità di guida ad un’altra in modo da adattarsi alle condizioni della strada e ottimizzare l’autonomia.

Le modalità di guida previste sono quattro: Sport, MID, GREEN e GREEN+.

Basterà utilizzare l’apposito comando posto a destra del cambio per effettuare il passaggio dall’una all’altra.

 

Dentro all’abitacolo, proprio dietro il volante, troviamo un sistema di infotainment con schermo di 6,5 pollici,  Apple carplay e navigatore satellitare (che comprende anche informazioni sulla stazione di ricarica).

La versione base prevede, inoltre, cruise control e aria condizionata automatica.

Negli allestimenti L e XL è installato un display aggiuntivo da 8 pollici (Connected Navigation Plus) con tanto di Wireless Charging.

La carrozzeria è disponibile in sole due varianti di colore: argento o grigio.

 

La Mini Full Electric arriverà sul mercato a Marzo 2020 ad un prezzo di partenza di 33.900 euro. Con 500€ di caparra già adesso è possibile effettuare il pre-ordine sull’apposita piattaforma.

 

Se vuoi saperne di più sulla mobilità elettrica, Contattami.

Sei curioso di scoprire qualche veicolo elettrico? Visita questa sezione del sito.