Noleggio a Lungo Termine: una soluzione di mobilità sempre più scelta dagli italiani

Christian manganelli
Noleggio a Lungo Termine: una soluzione di mobilità sempre più scelta dagli italiani

Secondo le stime di Aniasa, associazione che nel sistema Confindustria rappresenta le imprese collegate ai servizi di mobilità, sono ben 40000 gli automobilisti italiani che, ad oggi, hanno preferito il noleggio a lungo termine all’acquisto di un’auto di proprietà.

 

Questa nuova forma di mobilità sembra interessare sempre più persone, includendo non solo i possessori di partita iva ma anche i privati cittadini.

Per questi ultimi il noleggio a lungo termine si dimostra essere una soluzione conveniente soprattutto per coloro che percorrono dai 10000 ai 25000 Km all’anno. Per  distanze inferiori sembrano più adatte altre soluzioni come il car sharing oppure il noleggio a breve termine.

 

Il successo della formula del Noleggio Lungo Termine è data dal canone fisso “all inclusive”,  comprendente bollo, assicurazioni, manutenzioni e assistenza stradale, che evita spese impreviste.

 

L’automobilista potrà così guidare senza preoccupazioni ed eviterà quelle noiose perdite di tempo legate alle pratiche burocratiche connesse alla gestione della vettura.

 

Molteplici, quindi, i vantaggi del Noleggio a Lungo Termine che non prevede alcun immobilizzo di capitale (a parte un anticipo iniziale) e che permette di evitare le eventuali svalutazioni dell’usato una volta terminato il periodo di noleggio.

 

Si possono scegliere vetture adatte alle proprie esigenze, dalle city car alle station wagon, dai suv alle elettriche, con canone mensile che varia in base alla percorrenza media, alla durata del contratto e ai servizi richiesti.

 

Se sei interessato a scoprire le vetture disponibili per il noleggio clicca qua.

 

Ti serve una mano?

Sono disponibile per una consulenza gratuita.