Peugeot 508 SW HYbrid: debutto al Salone di Torino 2019

Christian manganelli
Peugeot 508 SW HYbrid: debutto al Salone di Torino 2019

Grande attesa per Peugeot 508 SW HYbrid che sarà presentata in anteprima nazionale al Parco Valentino, il salone dell’auto torinese giunto alla sua quinta edizione, in programma dal 19 al 23 di giugno.

 

La Peugeot 508 Sw HYbrid si presenta come la nuova ammiraglia versione plug-in hybrid della Casa del Leone, andando ad unire i vantaggi della tecnologia full hybrid con quelli della motorizzazione 100% elettrica.

 

La nuova versione HYbrid sarà in grado di garantire non solo elevate prestazioni di autonomia e potenza, ma anche consumi ed emissioni ridotti (si parla di meno di 49 grammi di CO2 per ogni km percorso, secondo il nuovo ciclo WLTP).

 

L’innovativo sistema a propulsione che combina il motore PureTech da 180 CV/132kW con quello elettrico da 110 CV/80kW, è capace di generare una potenza massima complessiva di 225 CV/165Kw.

 

La batteria al litio, posizionata sotto al divanetto posteriore, ha una capacità di 11.8kWh e permette un’autonomia in modalità completamente elettrica superiore a 40 chilometri (WLTP). La batteria della 508 SW HYbrid  può essere ricaricata sia a casa, sia presso le normali colonnine.

 

La nuova Peugeot 508 SW HYbrid, nelle sue due nuove versioni differenti per la carrozzeria, la fastback e la station wagon, arriverà sul mercato italiano, alla fine dell’anno, ma in preordine online già da questa estate.