Flotte aziendali: il futuro è green!

Christian manganelli
Flotte aziendali: il futuro è green!

Nella scelta del parco auto aziendale, sempre più mobility e fleet manager stanno effettuando il passaggio alla mobilità green.

 

Questo cambiamento si iscrive nell’attuale panorama energetico globale dove stiamo assistendo ad una rapida diffusione di fonti rinnovabili e di soluzioni di mobilità alternativa ed ecosostenibile.

 

Le nuove politiche ambientali, la diffusione di infrastrutture di ricarica e l’ingente investimento delle case automobilistiche nel settore green, fa prevedere una rapida transizione della mobilità in questa direzione, in un futuro ormai alle porte.

 

La mobilità green offre soluzioni che coniugano ecosostenibilità (risparmio energetico e basso impatto ambientale) con alti livelli prestazionali.

 

Parliamo di veicoli ibridi ed elettrici, car pooling e car sharing, tutte forme di mobilità alternativa che garantiscono affidabilità, flessibilità e risparmio economico nel medio-lungo termine.

 

Per quanto riguarda la mobilità elettrica, tra i fleet manager c’è ancora qualche dubbio, primo fra tutti quello relativo all’autonomia del veicolo. Tuttavia questa problematica nella maggior parte dei casi non sussiste.

Considerando che in media i veicoli delle flotte aziendali percorrono 100 Km al giorno, l’autonomia di circa 200 Km delle auto elettriche soddisfa senza problemi le esigenze aziendali.

 

Numerosi, invece, sono i benefici derivanti dall’utilizzo di una flotta aziendale elettrica fra cui

una riduzione dei costi di carburante e di manutenzione e una non meno importante valorizzazione del brand aziendale.

 

Se sei un imprenditore o un fleet manager e ti interessa saperne di più, richiedi una consulenza senza impegno.

 

Qua trovi alcuni dei modelli ibridi ed elettrici per il tuo parco auto.